Corso: “L’ERRORE IN MEDICINA: PROFILI PENALISTICI, MEDICO LEGALI E DEONTOLOGICI”

6 Aprile 2012

Omceo BATVenerdi 20 Aprile 2012 ore 15.00
Museo Diocesano
Piazza Duomo 15 – Trani

N. 6 crediti formativi ECM

Relatori:

On. Leoluca Orlando in qualità di Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario;
Prof. Vittorio Fineschi, Direttore della Cattedra di Medicina Legale all’Università di Foggia;
Prof. Giuseppe Losappio che insegna Diritto Penale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari;
Dr. Francesco Messina, Giudice Monocratico presso il Tribunale di Barletta

L’argomento trattato è sicuramente di primario interesse per tutti i Medici e rientra nel piano culturale e formativo di quest’Ordine

Il corso è riservato a medici e avvocati, il numero massimo dei medici che possono partecipare, ai fini ECM, è pari a 100 .

Ulteriori presenze sono possibili compatibilmente con la capienza del Museo Diocesano.

Una novità di rilievo riguarda le modalità per iscriversi a questo corso.

Il Nostro Ordine, sin da quanto si è costituito, ha cercato in tutti i modi di favorire la comunicazione informatica e telematica con i propri iscritti per permettere tempestività ed economicità delle informazioni.

Seguendo questo principio, abbiamo implementato le procedure necessarie in modo che l’iscrizione a questo convegno e ai successivi in programma, potrà essere fatta esclusivamente on-line collegandosi al Sito WEB dell’Ordine e seguendo le istruzioni per l’iscrizione stessa.

ISCRIZIONE ONLINE AL CORSO (iscrizioni chiuse)

Questa procedura offre una serie di vantaggi:

– Le iscrizioni vengono accettate dal sistema secondo un ordine rigorosamente cronologico
– Viene esclusa ogni possibilità discrezionale: chi vuole iscriversi può farlo esclusivamente per via telematica.
– Una volta raggiunto il numero massimo previsto ai fini ECM la schermata delle iscrizioni si blocca.

Si ottengono in maniera automatica tutti i dati necessari per il rilascio dei crediti ECM Si risparmiano circa 2000 euro solo di spese di spedizione per inviare gli avvisi, senza contare il risparmio di tempo e denaro nella gestione ECM.

Programma dei corso

6 Aprile 2012, 16:06