Corso teorico di ortognatodonzia

3 Ottobre 2012

Sabato 13   ottobre 2012

ore 9.00-14.00 ingresso Gratuito

Presso Ordine dei Medici Chirurghi  e degli Odontoiatri della provincia BAT— palazzo CACCETTA via OGNISSANTI    n. 5 –TRANI (BT) zona porto

Con la gradita partecipazione del Prof. Paolo Livrea che presenterà l’illustre

Prof. Ennio GIANNI’

Lectio magistralis

“ORTOGNATODONZIA:

“ Aspetti concettuali e pratica clinica”

Questo corso darà diritto a credito ADE per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentale CLMOPD della Università degli Studi Bari ed é organizzato nell’ambito del Master: “Implantoprotesi e Chirurgia Orale” Presidente prof. Francesco Inchingolo

PROF. DOTT. ENNIO GIANNI’

Breve curriculum vitae

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma a 22 anni.

Ufficiale Medico Combattente e Partigiano decorato di Croce di Guerra al valore militare.

Si specializza in Odontoiatria e Protesi Dentaria , Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Oncologia.

Nel 1969 è Professore Aggregato di Odontoiatria e Stomatologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

Dal 1977 al 1996 Direttore delle Scuole di specialità in Odontostomatologia e in Ortognatodonzia, sempre presso la Facoltà Medicina di Milano.

Dal 1980 al 1992 Preside della facoltà di Odontoiatria dell’Università di Milano.

Dal 1982 al 1996 è Primario di chirurgia Maxillo- facciale –Ist. CI. Perfezionamento dell’Università degli studi di Milano.

Dal 1973 al 1996 è Professore Ordinario presso la Facoltà Medicina dell’Università di Milano.

Dal 1996 al 2000 è Consulente Primariale all’Ospedale Bambino Gesù .

Dal 2001 è Professore Emerito presso l’ Università di Milano.

Socio onorario di diverse associazioni tra cui:

The International College of Dentist – Washington- USA, International Association Oral Surgeons –Royal College Surgeons of England, Association Argentina de Ort F. Maxillares, Societad Peruana de Ort. F. Maxillares, Società Italia Odontoiatria Infantile.

Nel 1982 riceve il premio Amedeo Ferrari- Fondazione Comenius per lo studio dei problemi dell’infanzia, nel 1992 la Mèdaille Jubilaire du 60° Anniversaire Union Mèdicale Balkanique, nel 2002 il Premio Barocco – Terra de Sole Award. Nel 2004 premio alla carriera “Città di Gallipoli”.

E’ autore di più di trecento pubblicazioni nel campo della crescita maxillo- facciale, patologia orale disfunzione ATM, chirurgia Ortognatodontica.

Ha pubblicato, oltre a numerose monografie,un testo in 8 volumi di ottomila pagine intitolato la “La Nuova Ortognatodonzia”e tradotto anche in lingua spagnola,un secondo testo di 623 pagine “Rivisitazione ortognatodontica”editrice  Piccin,Padova 2005.

Ha tenuto conferenze magistrali e svolto corsi di aggiornamento in Italia e all’ estero (Paesi Europei, USA, Argentina, Perù, Paraguay, Uruguay, Cina, Giappone).

3 Ottobre 2012, 23:49