“Elenco dei Medici”: attenzione a non cadere nella trappola”

Data:
10 Dicembre 2013

“Elenco dei Medici”: attenzione a non cadere nella trappola”

È giunto il momento di verificare i vostri dati basilari memorizzati nella nostra banca dati”.

E via con la richiesta di nome, indirizzo, numeri di telefono, specializzazioni. Così inizia una lettera su carta intestata – logo: un caduceo, del tutto simile al simbolo dell’Ordine – che, in questi giorni, stanno ricevendo i medici italiani.

“Attenzione: si tratta dell’ennesimo tentativo di inganno ai danni dei medici – mette in guardia Luigi Conte, Segretario della Fnomceo.- Queste lettere non sono infatti inviate dall’Ordine né da alcun organismo da noi riconosciuto, ma fanno riferimento a un sito internet (www.temdi.com) che tenta di estorcere un abbonamento, che costa più di mille euro al mese”.

“Pertanto rivolgiamo a tutti a tutti i medici l’invito a cestinare subito tale corrispondenza”.

La lettera, che alleghiamo, sta continuando a girare in rete e già alcuni medici, tratti in inganno dal caduceo, sono già caduti nella trappola, sottoscrivendo abbonamenti mensili alla banca dati.

La vicenda ricorda quella del “Registro dei Medici”, più volte denunciata dalla Fnomceo, e conclusasi con una sanzione per pubblicità ingannevole comminata dall’Antitrust nei confronti della società titolare.

Ufficio Stampa e Informazione Fnomceo

10 Dicembre 2013, 10:37