Medici senza Vacanze

Data:
26 Luglio 2016

Un Gruppo di volontari con sede a Monopoli che gestisce un ospedale chirurgico nel Benin – centro Africa – ha presentato la sua attività in un incontro.
Le condizioni sociali e sanitarie del Benin sono estremamente critiche. Questo Gruppo di Medici, affiancato da altre professionalità, ha messo su un ospedale con tre sale operatorie dove vengono effettuati interventi chirurgici che, altrimenti, la popolazione non potrebbe assolutamente permettersi.
Cosa ci chiedono questi Colleghi?
Una mano per recuperare farmaci da portarsi insieme, nel mese di settembre, quando torneranno ad operare in Benin.
Quali farmaci?
– Antibiotici
– Antidiabetici
– Antiinfiammatori
– Materiale per sutura
– Multivitaminici….
non è il caso di dilungarsi con un elenco dettagliato: si tratta di tutti quei farmaci e presidi che possono essere realmente utili in un posto sprovvisto di tutto.

I Medici che hanno presentato il progetto hanno fatto a questo proposito alcune raccomandazioni:
– evitare le fleboclisi: sono pesanti, ingombranti e possono facilmente rompersi durante il trasporto
– se si tratta di campioni, compattarli in modo che, se ad esempio si tratta di antibiotici per os, in una scatola sia contenuto un ciclo completo di terapia dello stesso antibiotico.
– Molto utili sono gli antibiotici iniettabili

Chi volesse collaborare a questa raccolta, può consegnare i farmaci presso la sede AVIS di Bisceglie in vico Lamarmora 6 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 13.33; 17.00 – 20.00

oppure:
presso la la sede dell’Ordine dei Medici a Trani nei seguenti orari:

Lunedi:    10:00 – 13:30
Martedi:   14:00 – 17:00
Mercoledi: 10:00 – 13:30
Giovedi:   14:00 – 17:00
Venerdi:   10:00 – 13:30

Si ricorda che il giorno 1 Agosto e dal 12 al 21 agosto gli uffici dell’Ordine sono chiusi per lavori sulla rete informatica

26 Luglio 2016, 08:56

Si comunica che è stata convocata c/o la sala auditorium dell'Ordine dei Medici BAT a Trani,

l'assemblea ordinaria degli iscritti.

In prima convocazione il giorno 17 aprile 2024 alle ore 8:00 e in seconda convocazione il giorno 18 aprile alle ore 19:00.

La convocazione è stata inviata per posta elettronica certificata a tutti gli iscritti.

La presente comunicazione varrà ad ogni effetto di legge quale notifica.